Orologi Bulova: La Storia

Nel 1875, mentre l’America si apprestava ad entrare nella sua epoca d’oro dell’industria e del progresso,

un leader visionario avrebbe determinato una serie di elementi topici della storia della nostra nazione ,

e trasformato il modo in cui il mondo percepisce il tempo.

Alimentato dalla filosofia dell’epoca sull’assunzione dei rischi, Joseph Bulova ha presentato una novità dopo l’altra.

Da ultimo l’apertura di un piccolo negozio nel centro di New York City che avrebbe segnato l’inizio della sua vita dedicata alla ricerca:

creare orologi di qualità eccellente per un paesaggio dinamico e in continua evoluzione.

Orologi Bulova: Ricerca e sviluppo

Con una forte ricerca della perfezione, l’efficienza e la precisione, la qualità artigianale è diventata il fondamento su cui Joseph Bulova ha costruito il suo marchio.

Ma quello che ha consentito il continuo progresso del marchio è stato il suo spirito di invenzione

Le innovazioni dell’azienda Bulova hanno incluso tutto,

dalla pionieristica produzione standardizzata degli orologi,

allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico basato sulla tecnologia propria del diapason che lo rende attualmente l’orologio più preciso del mondo. Ma le nostre scoperte sono andate oltre il semplice mondo del cronometraggio.

Il nostro spirito pionieristico ha cambiato il volto del marketing con i primissimi spot per la radio e tv americane.

Abbiamo fatto progressi nel mondo dello sport con il Phototimer,

oltre ad aver trasformato il trasporto attraverso le collaborazioni con Lindbergh e nel corso di 46 missioni spaziali della NASA. Durante il primo viaggio sulla luna, un cronometro Bulova fu anche posizionato nel Mare Tranquillitatis.

Reiterando il suo storico impegno per la storia dei primi, la Collezione Precisionist è stata lanciata nel 2010. Intrinsecamente in stile e infinitamente accurata, con una ampia e continua cura dei dettagli.

Più recentemente nel 2016, il brand ( quasi letteralmente) ha cambiato il volto del settore con la collezione Curv – il primo cronografo del mondo a movimento curvato.

Ancora oggi Bulova è mossa dagli stessi principi fondamentali di artigianalità, innovazione e tecnologia che hanno guidato la visione del nostro fondatore più di 143 anni fa. Proprio come Joseph Bulova, abbiamo fissato i nostri standard e creato le nostre regole, andando oltre i limiti per offrire sempre qualcosa di straordinario.

Orologi Bulova:

Un omaggio all’icona degli orologi da immersione degli anni ‘70: «Oceanographer».

L’orologio da immersione Oceanographer, grazie ad un nutrito seguito di appassionati si è meritato il famoso soprannome “Devil Diver”.

La leggenda racconta che, Bulova, nello spirito d’innovazione tipico della marca,

interruppe la tradizione svizzera d’indicare sul quadrante in metri la profondità che il segnatempo poteva sopportare sott’acqua,

indicandola in piedi, ovvero nell’unità di misura americana: “666 feet.

Collezione Aerojet

La collezione Aerojet nasce dalla collaborazione tra Bulova e il governo USA per la fornitura di strumenti segnatempo per i mezzi di trasporto ferroviari e aerei.

In particolare, il nome Aerojet scaturisce dalla collaborazione con la celebre compagnia aerea USA Pan Am, iniziata alla fine degli anni ’50, che diede anche origine al famoso quadrante diviso in quarti creato per il personale di volo della compagnia Americana

Una storia di precisione

Bulova è stato un partner attivo nella realizzazione dei programmi spaziali Della Nasa, grazie alla sua famosa esperienza ingegneristica. Bulova ha collaborato con la NASA dalla metà degli anni ‘50 agli anni ’70, durante la fase di conquista dello spazio da parte degli Stati Uniti. Questa cooperazione ha portato Bulova a contribuire per ben 46 missioni, utilizzando la tecnologia innovativa Accutron su tutta la strumentazione e sui sistemi di cronometraggio.

Tornando sulla terra

Un aneddoto da condividere è certamente che il famoso cronografo Bulova Lunar Pilot originale, che ha contribuito a raccontare la storia della storia dello spazio, è stato venduto all’asta per il prezzo astronomico di $ 1 milione e 625 mila dollari!

Visita il sito Bulova orologi di prestigio, oppure visita la collezione Bulova sul nostro sito

Post Recenti

Ricerca prodotto

Non perderti le offerte

Non perderti le ultime novità e le offerte ! Iscriviti alla newsletter

NEWSLETTER
Signup & Get 10 % Off

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Etiam vel risus imperdiet, gravida justo eu.