Con una forte ricerca della perfezione, l’efficienza e la precisione, la qualità artigianale è diventata il fondamento su cui Joseph Bulova ha costruito il suo marchio.

Nel 1875, mentre l’America si apprestava ad entrare nella sua epoca d’oro dell’industria e del progresso, un leader visionario avrebbe determinato una serie di elementi topici della storia della nazione e trasformato il modo in cui il mondo percepisce il tempo.
Alimentato dalla filosofia dell’epoca sull’assunzione dei rischi, Joseph Bulova ha presentato una novità dopo l’altra, da ultimo l’apertura di un piccolo negozio nel centro di New York City che avrebbe segnato l’inizio della sua vita dedicata alla ricerca: creare orologi di qualità eccellente per un paesaggio dinamico e in continua evoluzione.

Orologi Bulova: ricerca e sviluppo

Con una forte ricerca della perfezione, l’efficienza e la precisione, la qualità artigianale è diventata il fondamento su cui Joseph Bulova ha costruito il suo marchio. Ma quello che ha consentito il continuo progresso del marchio è stato il suo spirito di invenzione. Le innovazioni dell’azienda Bulova hanno incluso tutto, dalla pionieristica produzione standardizzata degli orologi, allo sviluppo del primo orologio completamente elettronico, basato sulla tecnologia propria del diapason, che lo rende attualmente l’orologio più preciso del mondo.

Continua a leggere la storia degli orologi Bulova sul sito web Bulova.it, oppure visita la collezione sul nostro sito.