“Creazioni Barbieri nasce nel 1976 con un’avventura, diventata poi la lunga storia di una famiglia italiana con la passione per i viaggi, la moda e i bijoux.
Riccardo, Gabriele e Pietro Barbieri decidono di fondare la Barbieri Creazioni. Favoriti da un mercato in forte espansione, dal territorio specializzato nella produzione di accessori e dalla loro spiccata propensione ai viaggi e all’esplorazione, iniziarono a disegnare e realizzare bijoux creativi ed innovativi in linea con le tendenze, e con un rapporto qualità prezzo unico. Nasce così un’azienda italiana destinata ad essere leader internazionale nel settore del bijoux.
Con il nuovo millennio, Barbieri crea la prima linea di bijoux fashion. Nasce Naturalia, una collezione etno-chic che identifica creazioni armoniche in caldi materiali naturali come il corno, la madreperla e il legno. Parallelamente viene presentata la collezione Perlissima, caratterizzata da gioielli in perla di vetro, ecosostenibili e dal design classico, il quale negli anni verrà sviluppato anche in chiave contemporanea. Nel Gennaio 2012, vengono create due nuove linee in grado di completare le collezioni stagionali, abbracciando un target femminile sempre più vasto: Exploria è la linea più giovane e trendy di Barbieri, collezioni fresche, nate per anticipare le nuove tendenze, che donano a chi le indossa un look che non passa inosservato. Via Francesca è la linea di bijoux che segna un indelebile legame con le origini. I disegni eleganti interpretati con materiali raffinati danno vita a creazioni esclusive per donne che non rinunciano al fascino dell’eleganza. Il nome della linea è un omaggio alla via dove l’azienda muove i primi passi.”
Approfondisci la storia di Creazioni Barbieri continuando a leggere il loro racconto su sito web.